Considerazioni sulla piallatrice

  • Einhell 4310235 Set 2 Coltelli 750 / BT-PL 900, Nero
    Set due coltelli per BT-PL 750 / BT-PL 900 Carburo di tungsteno da 82 mm Adatto alla maggior parte delle pialle portatili Facile da usare Realizzato in materiale durevole
  • Meister 5460140, Pialla Elettrica
    Versatile: per la lavorazione rapida e precisa di superfici in legno grezzo, ad esempio per la produzione di travi e listelli lisci, ideale per la riduzione di porte di interni e interni, per una rimozione affidabile di pieghe per rompere i bordi e smussare i pezzi Lavorazione: la regolazione della profondità di pialla consente di regolare la distanza di taglio fino a 3 mm. La guida laterale montabile facilita la guida della pialla e la profondità di battuta per una regolazione precisa e risultati puliti. Maneggevolezza intelligente: la robusta suola per pialla permette una guida uniforme senza sforzo. Con blocco mandrino per un comodo cambio degli attrezzi. Il pratico sacchetto raccoglipolvere integrato garantisce un posto di lavoro ordinato. Elevata sicurezza: impugnatura supplementare per una guida sicura della macchina, inserti Soft Grip per una presa confortevole. L'avvio non voluto viene impedito dall'interruttore di sicurezza. Testato secondo gli standard di qualità GS per la vostra sicurezza. Dettagli del prodotto: potenza nominale: 900 W, velocità a vuoto: 16.000 min, profondità di piegatura: 0 – 15,5 mm, larghezza di pialla: 82 mm, profondità di pialla: 0 – 3 mm, peso: 2,7 kg, lunghezza del cavo: 300 cm.
  • Bosch Home and Garden 060326A100 POF 1200 AE Fresatrice, 1200 W, 230 V, Multicolore, 1 Pezzo
    Potente motore da 1200 Watt, per le applicazioni più impegnative in qualsiasi tipo di legno Possibilità di scegliere la velocità corretta per ogni materiale grazie al dispositivo di preselezione della velocità Sostituzione della fresa semplice e veloce, grazie al bloccaggio dell’alberino integrato Il sistema SDS Bosch consente un inserimento facile del copiatore senza necessità di attrezzi Dotazione: POF 1200 AE, guida parallela, copiatore, fresa 8 mm, adattatore di aspirazione polvere, perno di centraggio, manicotto di guida, pinza di serraggio (3 pezzi), pinze, in scatola di cartone
  • Meerveil Scrivania per Computer, Scrivania Libreria,Tavolo da Studio Tavolo da PC Computer Ufficio Lavoro Moderno può Essere utilizzata per Lo Studio dell'ufficio, Fine Grain D01RT
    ♥MATERIALI DI ALTA QUALITÀ 16 mm di spessore robusto planer e 1.2mm di spessore telaio in metallo rinforzato per garantire la durata del tavolo, Buona qualità, alta densità ella robustezza, Non sarà facilmente danneggiato. ♥FACILE DA INSTALLAREL apparecchio è dotato di chiare istruzioni e strumenti di installazione per consentire di completare l'installazione del tavolo in breve tempo. 【STRUTTURA STABILE 】 Piani da tavolo in legno e telai in metallo si combinano senza una traccia di fessure, Migliorare notevolmente la stabilità del tavolo del computer , Con 6 piammanti regolabili per il posizionamento stabile e la protezione da graffiare il pavimento, La dimensione del tavolo del computer è 100 x 50 x 75 cm (L x W x H), risparmiando spazio per piccoli uffici domestici e studi. ♥DESIGN UNICO Perfetta combinazione di gambe in metallo nero e tavoli in legno,ha mostrato lo stile industriale retrò e un senso dello stile,Aggiungi un tocco retrò al tuo dormitorio, ufficio o qualsiasi altro spazio, questo tavole e' sia una scrivania sia un'opera d'arte. ♥MULTIFUNZIONALE Questo tavolo può essere utilizzato come tavolo per computer, scrivania, tavolo di studio, tavolo da gioco, ecc. Adatto per lo spazio domestico e l'ufficio.

Le moderne piallatrici elettriche sono equipaggiate per piallare e svolgere molti degli stessi compiti di un falegname, ma con una maggiore portabilità al di fuori dell’officina.

Fonte: https://piallatrice-elettrica.info

I mondi della lavorazione del legno e della costruzione sono simili, ma non sempre si sovrappongono. Gli utensili utilizzati per l’uno non sono sempre adatti all’altro.

Considerazioni

Considerate la comodità quando scegliete le vostre piallatrici, la maggior parte usa la manopola anteriore come impugnatura, anche se alcune hanno il quadrante come pezzo a parte o, come nel Festool a destra, un’impugnatura con impugnatura a torsione. Quando si acquista una piallatrice elettrica, i fattori più ovvi sono la potenza e il prezzo.

Per la maggior parte dei falegnami che hanno bisogno di una piallatrice elettrica solo occasionalmente, una macchina a 5 o 6 ampere è un buon obiettivo. Se avete in programma di costruire un grande ponte, un garage o un’aggiunta per la casa, prendete in considerazione una macchina più grande. Allo stesso modo, un’unità più piccola come il Ryobi cordless (con il suo taglio da 2″ e un peso di soli 5 libbre) potrebbe essere la scelta migliore per un lavoro leggero. Scegliete sempre le lame in metallo duro, quando disponibili, perché durano molto più a lungo dell’HSS, soprattutto per un uso intensivo e gravoso. E, naturalmente, le macchine con lame a doppio taglio danno il doppio dell’utilizzo. 

Per concludere, alcune macchine non ti danno scelta, e sparano i chip in una sola direzione. Per la massima versatilità, scegliete una macchina che vi permetta di selezionare la direzione del truciolo a sinistra o a destra (che determina la posizione del sacchetto di polvere o del tubo flessibile) a seconda del lavoro. Se non si prevede di utilizzare un sacchetto o un tubo flessibile per la polvere, un modello con uno scivolo per il truciolo che può essere inclinato lontano da voi è un buon grimaldello. Molte piallatrici moderne sono dotate di cavalletti, per tenere le lame lontane dalla superficie tra un taglio e l’altro.

Leggi anche: Come utilizzare un estrattore di succo