Gengive sane con l’idropulsore dentale

Quante volte siete andati ad un appuntamento dal dentista pensando di uscirne a pieni voti solo per andarvene con un rimprovero dal dentista e una segnalazione di problemi alle gengive? La cosa peggiore è che ti sei passata il filo interdentale, o almeno hai provato a farlo, ogni sera, proprio come ti era stato detto di fare. Ti lavi i denti almeno due volte al giorno, eppure hai sempre gli stessi vecchi problemi.

Meno problemi del filo interdentale tradizionale

Anche se molti insistono a usare il filo interdentale in modo corretto, è questo che fanno veramente? Anche se si può usare il filo interdentale una o due volte alla settimana, o anche tutti i giorni, lo si sta facendo correttamente? Stai arrivando ai denti posteriori dove la maggior parte delle persone tende ad avere problemi? Se andate dal dentista ogni sei mesi e avete ancora problemi alle gengive, la risposta probabile alla domanda è che probabilmente NON usate il filo interdentale correttamente o quasi spesso come dovreste. La soluzione per molte persone per affrontare questo problema è l’uso dell’idropulsore dentale. Ora, le opinioni sono contrastanti sul fatto che un idropulsore dentale possa sostituire il normale filo interdentale. Inoltre, se non si pensa che il filo interdentale sia utile, probabilmente non si pensa che un idropulsore dentale possa fare la differenza. Anche se si consiglia di fare entrambe le cose, se si è stanchi per un po’ di tempo o semplicemente non si ama usare il filo interdentale regolarmente, l’idropulsore aiuta a mantenere le gengive sane. Ci sono dati che mostrano, per certi versi, che un idropulsore dentale è più efficace in certe aree.

Inoltre, gli idropulsori sono anche molto efficaci sia per rimuovere i batteri catturati nelle piccole tasche della bocca che per massaggiare le gengive cosa che il filo interdentale non fa. In più, sono al giorno d’oggi molto poco costosi. Se state pensando di acquistarne uno, fatelo. Sarà comunque un risparmio dal dentista. 

Leggi anche Come funziona il bidone aspiratutto