I diversi fototipi della pelle

fototipi
  • Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer
  • BIOS LINE Beta Sun Gold, 60 Capsule vegetali di Integratore alimentare di Beta Carotene, Contribuisce alla normale pigmentazione della pelle, Senza glutine e senza lattosio
    🌞 INTEGRATORE BETACAROTENE: BetaSun Gold contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi. Il Beta-carotene è un carotenoide naturale che il nostro organismo converte in vitamina A, la quale contribuisce a mantenere una pelle normale. 🌞 UTILIZZO: L’utilizzo del prodotto è indicato per prepararsi all'esposizione solare e in caso di esposizione prolungata ai raggi solari, situazione che favorisce la produzione di radicali liberi. 🌞 COSA CONTIENE: L'integratore naturale BetaSun Gold contiene Betacarotene, Licopene, Vitamina E, Tirosina, Rame e macerato oleoso di Carota. I componenti sono naturali e contribuiscono alla normale pigmentazione della pelle. 🌞 ASSUNZIONE: Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 capsule al giorno, durante o dopo i pasti. Per preparare la pelle al sole si può iniziare a utilizzare l'integratore un mese prima di esporsi al sole in caso di fototipi scuri e almeno due mesi prima se il proprio fototipo è chiaro. 🌞 FORMULAZIONE: BetaSun Gold è naturalmente senza glutine e senza lattosio. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione: BetaSun non sostituisce gli abbronzanti solari con protezione UV.
  • Angstrom Protect Spray Solare Trasparente, Protezione Corpo 50+ ed Intensificatore dell'Abbronzatura, Anche su Pelle Bagnata, 250 ml
    Per una abbronzatura ancora più duratura: il sostituto perfetto delle creme solari, con speciali filtri fotostabili solari UVA/UVB avanzati, per una protezione avanzata contro i raggi nocivi Dermatologicamente testata: grazie alla formula Total Tanning System, un complesso naturale del TTS, il processo di abbronzatura sarà più rapido, intenso e prolungato Nebulizzatore trasparente: la sua applicazione è immediata e non lascia macchie visibili sul vostro corpo - Ideale anche per gli amanti dello sport estivo - Applicabile su pelle bagnata Applicazione: al primo utilizzo premere con decisione sulla parte posteriore del pulsante di erogazione - Spruzzare abbondantemente su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole ANGSTROM offre una gamma di prodotti dermatologicamente testati per un approccio più educativo e scientifico all’abbronzatura. Pensati anche per pelli delicate, per offrire un effetto di sollievo a tutti
  • Elifexir Color Dren | Trucco per le Gambe. Crema Colorata Gambe. Accelerare l'abbronzatura. Abbronzante per il Corpo. Calze Invisibili Effetto Crema. Non Macchia. 150ml
    Elifexir Color Dren è un gel con un effetto "instant Glow" che dà alla pelle delle gambe un tono estivo dorato. Oltre ad agire come trucco per le gambe "effetto calze", è drenante, riducendo il volume e le imperfezioni. TRUCCA. Uniforma il tono, attenua le imperfezioni e dà un colore dorato e luminoso istantaneo alla pelle. Il colore Dren di elifexir permette di avere gambe perfette e abbronzate all'istante. SCOLA E STILIZZA Contiene flavonoidi che migliorano la microcircolazione, riducendo i liquidi e il rossore e snellendo le gambe. Forniscono una sensazione di riposo e rilassamento esaltata dall'azione rinfrescante istantanea del gel. PREPARA LA TUA ABBRONZATURA. Stimola la produzione di melanina naturale, ottenendo una ricarica quotidiana che migliorerà la vostra abbronzatura prima dell'estate. Agisce come abbronzante per le gambe e protegge anche dal fotoinvecchiamento. Applicare come base per il trucco sulle gambe con un leggero massaggio dalle caviglie alle cosce per ottenere un effetto gambe mediamente abbronzate. Color Dren fornisce un tono dorato medio e una finitura satinata naturale, con un effetto drenante e rinfrescante. Lavarsi le mani dopo aver applicato il prodotto.
  • Bioscalin Sole 30 Compresse + 10 In Omaggio - Integratore Alimentare Con Vitis Vinifera Olea Europea e Selenio
    Quando è indicato: Si consiglia l’uso di Bioscalin Benessere Sole Integratore Alimentare prima e durante l’esposizione di pelle e capelli ai raggi ultravioletti di sole e lampade abbronzanti, con inizio e durata variabile a seconda del proprio fototipo. Come assumere: Una compressa al giorno da assumere preferibilmente con la colazione del mattino. Si consiglia l’uso prima e durante l’esposizione solare. Per i fototipi più chiari, si consiglia di iniziare l’assunzione del prodotto fino a 2 mesi prima dell’esposizione solare; per quelli più scuri, fino ad una settimana prima. Complesso di antiossidanti, tra cui la Vitis Vinifera e l’Olea Europea, in grado di contrastare lo stress ossidativo e di proteggere i capelli dall’azione dei radicali liberi, una delle cause di fragilità e di perdita del colore naturale. Tecnologia RETARD: tecnologia di rilascio graduale nell’arco della giornata, in circa 8-12 ore. Grazie al rilascio graduale e prolungato nel tempo, il prodotto mette a disposizione dell’organismo un costante apporto di sostanze nutritive per pelle e capelli, garantendone dunque la protezione prima, durante e dopo l’esposizione solare.
  • Prestige CREMA PER RINNOVARE IL COLORE DI DIVANI SCARPE BORSE IN PELLE 300ml (BIANCO)
  • Roma e i «diversi». Confini geografici, barriere culturali, distinzioni di genere nelle fonti letterarie ed epigrafiche fra età repubblicana e Tarda Antichità

L’epilatore a luce pulsata consente la rimozione dei peli in eccesso tramite fototermolisi selettiva. Grazie a questo strumento un fascio di luce ad alta intensità (Intense Pulsed Light o IPL) si trasforma in calore quando colpisce la melanina. Questo aumento di temperatura si trasferisce direttamente al pelo il quale viene indebolito fino a cadere.
Questo strumento è particolarmente adatto per cinque dei sei fototipi di pelle… Ma siete davvero sicuri di conoscere il vostro fototipo? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo e cliccate sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori epilatori a luce pulsata!

Fototipo n°1

Avete presente i vichinghi dai capelli biondi e dagli occhi chiari? Ecco il fototipo numero uno! Queste persone si scottano molto facilmente e dovrebbero evitare il più possibile ogni esposizione ai raggi UV.

Fototipo n°2

In generale coloro che appartengono a questa categoria hanno i capelli biondi o castano chiaro. Gli occhi tendono ad essere chiari, ma possono anche essere marroncini o verdi. Spesso tendono a scottarsi e si abbronzano solamente dopo diverse esposizioni al sole.

Fototipo n°3

Forse è il più diffuso in Italia, in Spagna, nel sud della Francia, in Grecia… Insomma nel bacino del Mare Nostrum! La carnagione è leggermente scura, i capelli sono castani e gli occhi chiari o scuri. L’abbronzatura risulta più facile, sebbene questo tipo di carnagione rischia di scottarsi quando viene esposta al sole a lungo e durante le ore più calde.

Fototipo n°4

Questo fototipo è relativamente comune nel Sud dell’Italia e nei paesi dell’Africa del Nord. La carnagione è olivastra, i capelli sono neri e gli occhi scuri o verdi. Questi soggetti si abbronzano con facilità e si scottano raramente, sebbene debbano fare attenzione alle prime esposizioni.

Fototipo n°5

Queste persone sono naturalmente scure di pelle e non si scottano praticamente mai. I capelli sono spesso neri e gli occhi scuri. Coloro che appartengono a questo fototipo si scottano molto difficilmente. L’epilatore a luce pulsata non è molto efficace con questo tipo di fototipo.

Fototipo n°6

La carnagione è scurissima, tipica dei paesi africani. I capelli sono neri e gli occhi quasi sempre scuri – raramente chiari e quasi mai azzurri. Queste persone si scottano molto difficilmente, quasi mai. L’epilatore a luce pulsata funziona difficilmente con questo tipo di fototipo.

Da leggere: la spazzola elettrica ionica.

Da guardare…