I microonde a convezione

Ci sono diverse opzioni sul mercato quando si tratta di microonde. Si potrebbe acquistare un forno a microonde tradizionale o essere più avventurosi e acquistare un forno a microonde a convezione. Di solito sono disponibili come microonde da incasso o compatto. Sono disponibili in diversi volumi, dimensioni e hanno diverse caratteristiche uniche. 

Tanti vantaggi

 

Ci sono due ragioni per cui il cibo cuoce più velocemente in un forno a microonde a convezione. Uno è che combina la potenza della cottura a convezione con l’energia del microonde. La seconda è che si può preriscaldare il microonde in anticipo come un forno. Ciò che si finisce è che il cibo richiede meno tempo per cucinare e alla fine si riducono le bollette energetiche. Molti forni a convezione sono dotati di una griglia in modo da poter riscaldare/cucinare due pasti contemporaneamente.

Un forno a microonde a convezione utilizza la ventola per far circolare l’aria calda e l’energia a radiofrequenza per cucinare, riscaldare e cuocere il cibo. Di conseguenza, il cibo cuoce dall’interno verso l’esterno trattenendo l’umidità e avendo un sapore molto migliore. Molte microonde a convezione hanno una cottura a sensore o una cottura automatica che regola il tempo di cottura a seconda del cibo per una migliore degustazione dei pasti. A differenza dei forni a microonde convenzionali, le microonde a convezione possono arrostire, tostare, rosolare, cuocere al forno, scongelare, cuocere, bollire, friggere e cuocere al vapore i vostri cibi. È così versatile che combina le funzioni di diversi altri elettrodomestici e fa risparmiare tempo, denaro e spazio in cucina.

In conclusione, lo svantaggio del forno a microonde a convezione sono che è più costoso del forno a microonde tradizionale. Inoltre, a causa dei tempi di cottura più rapidi, è necessario monitorare il cibo per evitare di bruciarlo. Nonostante i pochi svantaggi, fanno un grande investimento e forniscono un’esperienza di cucina sana. Se siete sul mercato per un nuovo forno a microonde o per qualsiasi altro elettrodomestico da cucina, basta fare una ricerca sul web per capire quali si adattano maggiormente alle vostre esigenze.

Leggi anche: Basta mal di schiena con la sedia da gaming