I motivi per acquistare una gelatiera

L’estate è arrivata e così anche la nostra voglia di gelato per mantenerci freschi durante le alte temperature. Mentre percorrete i corridoi del negozio scegliendo diversi gusti per ogni membro della vostra famiglia, dovete chiedervi se il gelato fatto in casa sarebbe meglio per voi da fare piuttosto che andare sempre al negozio più vicino per comprare questo delizioso dessert freddo.

Ci sono molti vantaggi nella creazione di gelato fatto in casa se si ha la voglia di entrare in cucina e creare una bella vaschetta.

I motivi

Hai già tutti gli ingredienti in cucina: la lista degli ingredienti per il gelato fatto in casa è piuttosto semplice. Tutto ciò che serve è latte intero, uova, zucchero, estratto di vaniglia e panna pesante per creare un gelato alla vaniglia. Facciamo scorta della maggior parte di queste cose già in frigorifero o in dispensa. Per quegli articoli che potremmo non usare così spesso, come la panna pesante, ci sono così tanti altri piatti che possono usare questo ingrediente che non finirete per gettarlo giù per il lavandino quando va a male nel retro del frigorifero. Quindi non c’è bisogno di fare un viaggio speciale al negozio per ottenere questi articoli, a differenza di quando si desidera negozio acquistato gelato. 

Hai il controllo su ciò che va nel gelato: quando si tratta di gelato fatto in casa, sai esattamente cosa ci vuole. Quando si tratta di negozio acquistato, devi decifrare alcuni degli ingredienti sull’etichetta per capire se vuoi o meno quella sostanza nel tuo corpo. Ci sono molti additivi supplementari e prodotti aggiunti per aiutare a conservare il gelato e mantenere la sua consistenza cremosa, come la gomma di guar. Eppure si può essere più inclini a mantenere con più ingredienti completamente naturali nel cibo che si consuma, mantenendo al minimo gli additivi non necessari.

Per concludere, è possibile creare i propri sapori. Potete creare un gelato che soddisfi le vostre papille gustative uniche anche se a nessun altro in casa, o nel mondo, piace quella combinazione di sapori. Ci sono una vasta gamma di gusti che potete provare per il vostro gelato fatto in casa, come il gelato al tè Earl grey, il gelato alla birra, il gelato al curry e alla menta, il gelato al burro e pancetta o il gelato al mais. Non mentiremo. Fare il gelato fatto in casa può essere un lavoro duro e richiede molto tempo. Eppure i vantaggi superano sicuramente gli svantaggi. Buon appetito!

Leggi anche Come usare uno scarificatore?