La portabilità della powerline

Gli adattatori powerline funzionano in casa creando una rete domestica tra i dispositivi e il router. Le powerline utilizzano il cablaggio esistente della rete elettrica della vostra casa per creare la connessione piuttosto che collegarsi attraverso cavi ethernet. Questo da solo può evitare di dover utilizzare cavi ethernet sparsi per tutta la casa per creare una connessione affidabile e godere appieno della velocità per cui state pagando. Poiché questi adattatori sono dotati di due prese uniche, sarete in grado di collegarne una al router e poi un’altra direttamente vicino al dispositivo che volete collegare, che solitamente sarebbe la vostra console di gioco o il vostro PC. In più, dispositivi si accoppiano perfettamente tra loro per creare una vera rete domestica.

Source:http://migliori-powerline.info

Meno costose e versatili

Uno dei maggiori vantaggi che potrete ottenere con una soluzione powerline è la possibilità di avere una soluzione che potrete portare con voi ogni volta che deciderete di trasferirvi. Sia che lo facciate temporaneamente, sia che vi muoviate in modo permanente, sarete in grado di portare con voi il vostro adattatore powerline ovunque andiate. A meno che non abbiate un cablaggio estremamente vecchio nella vostra casa, una presa powerline può essere spostata senza problemi da una casa all’altra e continuare a funzionare senza problemi. La soluzione è portatile, il che vi dà la libertà di usarla come un router WiFi, ma con i vantaggi della latenza che derivano dal fatto che è collegata al cavo ethernet. Pertanto, sarà la soluzione ideale per le persone che si spostano regolarmente. Nel complesso, i vantaggi di avere una powerline rispetto al WiFi sono enormi. Anche con la più recente tecnologia WiFi, non sarà possibile ottenere la connessione affidabile che si potrebbe ottenere con una connessione powerline. 

In conclusione, è anche significativamente più economico che ripensare la vostra organizzazione di casa per avere cavi ethernet che si allungano dal vostro modem al vostro dispositivo quando non sono già direttamente uno accanto all’altro. Pertanto, è un grande investimento per qualsiasi giocatore che si trova in una situazione in cui dovrebbe tipicamente affidarsi al Wi-Fi per giocare online.

Leggi anche Come scegliere la stampante multifunzione?