Stai pensando di acquistare un registratore vocale e ti rendi conto che quelli di ultima generazione sono fortunatamente… facili da usare! Infatti, a meno che non siate già esperti di dispositivi di registrazione, è probabile che siate attratti da un dispositivo semplice da usare e da capire.
Fonte: https://registratore-vocale.info
Molti dei migliori registratori vocali sono molto facili da usare, e questo va molto lontano. Se non hai bisogno di armeggiare con le velocità di registrazione o le opzioni di riproduzione, gli ingressi stereo o mono e l’equalizzazione, allora avrai un’esperienza più fluida. Tuttavia, alcuni di noi hanno bisogno di un po’ più di capacità, e la curva di apprendimento aumenta insieme ad essa. Ricordarsi soprattutto che un buon registratore vocale isola il suono dal rumore.
Isolare il rumore
L’isolamento del rumore è la caratteristica che vi aiuterà a filtrare i suoni che non volete in modo da potervi concentrare su quelli che lo fanno. Molti dei migliori registratori hanno capacità che permettono di alzare e abbassare l’intensità dei filtri, a seconda di dove vi trovate. Se state registrando la vostra voce all’esterno e volete catturare solo ciò che è vicino, allora inserire un noise gate è essenziale. Tuttavia, se non siete preoccupati di filtrare il rumore di fondo e volete catturare tutto ciò che sta accadendo, allora l’isolamento del rumore non è una priorità assoluta.
https://www.youtube.com/watch?v=6iuEv9Vbwsk
Per concludere, chiunque si occupi di broadcasting ti dirà che è vitale avere almeno un semplice dispositivo di registrazione mobile nel tuo arsenale, soprattutto che abbia uno strumento per il noise canceling . Senza un registratore che puoi portare in giro, sarai bloccato alla scrivania del tuo computer per tutta la tua creazione di podcast. Questo può essere abbastanza limitante. Pensando al di là delle sessioni di registrazione pianificate, molti podcaster terranno un piccolo dittafono a portata di mano quando sono in giro. Questo è solo nel caso in cui si imbattano in un grande ospite inaspettatamente; non si sa mai quando un soggetto ideale per un’intervista ti cade in grembo.
Leggi anche: Tipi di martelli perforatori