Perché comprare un multicooker?

multicooker
  • Crockpot Pentola per Cottura Lenta, Slow Cooker, 3.5 litri, fino a 4 Persone, Coperchio a Cerniera, Timer digitale Countdown, 2 Impostazioni Cottura e Funzione Warm automatica, 200W, Ceramica, Beige
    Slow cooker pentola per cottura lenta a bassa temperatura, capienza: 3.5 l, adatta fino a 4 persone Finitura beige e design moderno, di forma ovale, permette a qualunque ingrediente di essere comodamente adagiato all'interno Pentola interna in materiale ceramico, estraibile dalla base, utilizzabile anche in forno e lavabile in lavastoviglie Coperchio in vetro con cerniera (agganciato alla pentola); il vapore in eccesso viene lentamente espulso attraverso il coperchio che è solo appoggiato e mantiene la temperatura costante Due impostazioni: low (programma di cottura tradizionale, almeno 6/8 ore) e high (programma di cottura rapido, almeno 4 ore); funzione warm: mantenimento automatico in caldo al termine della cottura

Sicuramente un multicooker rappresenta un acquisto importante: infatti dovete sapere che questo elettrodomestico costa almeno trecento euro. Tuttavia si tratta di un’ottima idea regalo in quanto questo strumento vanta davvero moltissimi punti di forza… Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire cinque buone ragioni per cui comprare un multicooker intelligente… E se avete voglia di saperne di più allora date un’occhiata a questo link: multicooker-intelligente.com

Un dispositivo universale

Un buon multicooker è in grado di sostituire tantissimi altri elettrodomestici: forno, padelle, pentole, macchina per pane, pentole a pressione… Infatti è in grado di svolgere un’infinità di funzioni: bollire, friggere, stufare, cuocere a vapore, cuocere al forno… Ecco perché un multicooker rappresenta un’ottima idea regalo per coloro che non hanno una cucina particolarmente fornita!

Risparmiare tempo

multicooker

Sicuramente un buon multicooker vi permetterà di risparmiare moltissimo tempo. Vi basterà sistemare tutti i prodotti all’interno dell’elettrodomestico stesso e selezionare la modalità di programma desiderata. Una volta finita la preparazione il multicooker passerà autonomamente alla modalità “riscaldamento”. In questo modo avrete sempre modo di mangiare piatti caldi e saporiti!

Ideale per la dieta

Quasi tutti i multicooker hanno un rivestimento antiaderente che vi permetterà di cucinare senza bisogno di utilizzare olio o burro. Ecco perché questo elettrodomestico può rappresentare un valido alleato per coloro che sono a dieta!

Sicuro per la salute

multicooker

All’inizio i consumatori avevano paura che un multicooker potesse essere potenzialmente pericoloso per la salute a causa del rivestimento di questo elettrodomestico. Tuttavia i modelli moderni sono particolarmente sicuri in quanto sono programmati per evitare che il Teflon possa rilasciare sostanze potenzialmente dannose per l’organismo!

Meno lavaggio

Un multicooker è in grado di fare praticamente tutto in maniera autonoma: ecco perché potrete utilizzare solamente questo piccolo elettrodomestico anche per preparare ricette relativamente complesse. Non avrete più bisogno di lavare ciotole, pentole, padelle, piattini, scodelle… Si tratta di una bella notizia, no??

Da leggere: frullatore a immersione vs robot da cucina.

Da guardare…

… Per ridere un po’!