Qual è la struttura di un robot aspirapolvere?

  • ECOVACS ROBOTICS DEEBOT T9 robot aspirapolvere con funzione di pulizia, 3000 PA, rilevamento ostacoli 3D, robot aspirapolvere con batteria da 175 min, Alexa, bianco
    Grazie alle tecnologie TrueDetect 3D 2.0 e TrueMapping 2.0 è in grado di evitare gli oggetti e di aggirarsi nell’ambiente da pulire con precisione Grazie alla tecnologia OZMO Pro aspira e lava con una potenza doppia rispetto alle versioni precedenti Diffonde nell'ambiente una fragranza che rimuove eventuali odori, come quello lasciato da animali domestici e muffa Puoi scegliere tra tre diverse profumazioni o di disattivare il profumatore, in base al tuo gusto

In commercio troverai tante versioni di root aspirapolvere, che differiscono in prestazioni e design. Tuttavia, ci sono elementi della struttura del robot aspirapolvere che risultano costanti, in quanto fondamentali per il funzionamento di questo prodotto. Vediamo insieme quali sono.

Struttura e design

Per valutare gli aspetti strutturali di un robot aspirapolvere devi innanzitutto capire le caratteristiche dell’ambiente in cui andrai ad usarlo. Esistono infatti aspetti come ad esempio l’altezza dei tuoi mobili che potrebbero richiedere un robot aspirapolvere con una struttura particolare.

Per quanto riguarda le dimensioni, inoltre, esse si rivelano importanti per una questione di ingombro. Devi quindi valutare dove terrai il robot aspirapolvere quando non in uso. Se esso è dotato di una postazione di ricarica, ovviamente anche essa rappresenterà un ingombro e dovrà essere posta in modo da garantire al robot aspirapolvere di uscire alla carica quando è pronto.Se vivi in un appartamento dalla metratura limitata, anche un robot aspirapolvere dalle dimensioni ridotte potrà offrirti un ottimo servizio.

Come già accennato, dovresti valutare più che altro l’altezza. Come punto di riferimento dovresti scegliere l’altezza del mobile più basso sotto il quale vorreste che il robot si intrufoli per rimuovere proprio ogni traccia di polvere dal tuo pavimento. Tieni comunque a mente che l’altezza media per i modelli più comuni e diffusi di robot aspirapolvere è poco meno di 10 cm. Questo dovrebbe permettergli di avere accesso a tantissimi angoli della casa. È comunque bene verificare prima di acquistarne uno.

Le struttura del tuo robot aspirapolvere è sicuramente un elemento che si lega in particolare al suo design. Altezza e morfologia sono quindi fattori da non trascurare prima di scegliere e quindi acquistare un robot aspirapolvere.