Quali sono gli accessori da usare con una livella laser?

Per migliorar la tua esperienza d’uso e rendere la tua nuova livella laser persino più versatile, avrai bisogno dei giusti accessori. Alcuni sono già inclusi nel kit introduttivo della livella, mentre altri andranno acquistati in un secondo momento.

Accessori ed extra

Molti degli accessori per la tua nuova livella laser saranno già inclusi nella sua pratica valigetta. Altri sono venduti separatamente, spesso già disposti in pratici kit divisi per funzione.

Un accessorio praticamente indispensabile è il treppiede. Esso ti permette di posizionare la tua livella laser in qualsiasi punto e soprattutto selezionando una determinata altezza. Si rivela quindi un’ottima soluzione anche per lavorare con precisione su terreni sconnessi e in situazioni più difficili. È ottima anche per rendere l’utilizzo della livella più facile e accessibile anche a coloro i quali non sono ancora molto ferrati e allenati.

Se non hai un treppiede a disposizione, puoi comunque usare una staffa apposita, con la quale fissare la livella a determinate superfici o supporti. Purtroppo in questo caso il risultato tenderà ad essere meno preciso, quindi è una soluzione consigliata solo in casi estremi o se sei ormai molto esperto nell’uso di una livella.

Per un risultato molto preciso non può non mancare un mirino telescopico. Come puoi immaginare, il suo compito è quello di aiutarti nelle misurazioni, anche quando lavori su distanze di un certo tipo.

Non dimenticare poi gli occhiali rossi, che ti aiutano nella visione del raggio laser anche e soprattutto in aree di lavoro all’aperto. Inoltre ti permette di proteggere i tuoi occhi e di lavorare in situazioni di maggiore sicurezza.

 

Sicuramente scegliere i migliori accessori per la tua livella laser è fondamentale, e ti permette di ottenere prestazioni sempre al top con un investimento piccolo, e che potrai ammortizzare nel tempo.
Leggi anche: Qual è la praticità d’uso di una idropulitrice?