Quali sono le dimensioni di una friggitrice?

Prima di acquistare una friggitrice, dovresti capire quanto spazio hai a disposizione. Dovresti inoltre capire se preferisci tenerla sempre esposta e a portata di mano, o se invece non sia più comodo per te tenerla da parte e recuperarla solo in caso di necessità.

Ingombro di una friggitrice

Le dimensioni ideali per una friggitrice dovrebbero rappresentare un buon compromesso fra capacità interna e ingombro esterno. Ovviamente ciò dipende dagli spazi che hai a disposizione ella tua cucina. Non dimenticare di tenere sotto controllo anche il fattore sicurezza! Per poter friggere in sicurezza, infatti, il piano di appoggio della tua friggitrice dovrebbe essere sempre piano e stabile, privo di ingombri e ostacoli, ed asciutto.

Una friggitrice in media pesa circa 1,2 kg. Ciò si traduce in dimensioni che difficilmente superano i 30 cm x 30 cm x 40 cm. Il volume risultante è quindi di circa 5 kg di peso, che rappresentano un’ottima media e ti permettono di ottenere una quantità di cottura sufficiente per una famiglia di 4 persone.

Una volta scelta la tua nuova friggitrice, potrai posizionarla in cucina. Devi sempre prediligere una posizione che sia comoda e sicura, ma anche vicina ad una presa di corrente. Del resto, senza elettricità la tua nuova friggitrice non potrebbe funzionare.

Sono molti i consumatori che ormai preferiscono una struttura compatta. Ciò significa rinunciare a più funzioni ed accessori, ma assicura anche un approccio più facile e pratico alla friggitrice. Del resto i modelli professionali potrebbero davvero risultare scomodi ed inutilmente ingombranti in un ambiente domestico. Ecco perché’ è realmente fondamentale valutare le tue esigenze in fase di scelta e poi di acquisto.

Scegliere una buona friggitrice per le tue esigenze significa anche valutarne le dimensioni e l’ingombro di ogni modello, e capire quale corrisponda ai tuoi ideali di spazio e di uso.