- Sonos Beam Soundbar TV Smart, Compatibile con Alexa e Google Assistant Integrati, BiancoLa soundbar intelligente e compatta per TV, musica e molto altro Riproduci i tuoi contenuti preferiti con Beam; controllala con la voce, il telecomando, l’app Sonos e non solo Beam è stata appositamente ottimizzata da tecnici del suono per enfatizzare il suono della voce umana, così riuscirai sempre a seguire la trama Grazie a Google Assistant e ad Amazon Alexa già integrato, puoi riprodurre la musica e i notiziari, impostare la sveglia, ricevere la risposta a qualsiasi domanda e molto altro, il tutto senza mani Configurazione semplice; pronta per l’ascolto in pochi minuti con solo due cavi e il rilevamento automatico in remoto Compatibile con AirPlay2 I Dispositivi Alexa built-in ti permettono di connetterti istantaneamente con Alexa per riprodurre musica, controllare la tua casa intelligente, ricevere informazioni, news, meteo e molto altro grazie alla voce.
- Avantree Orbit Bluetooth 5.0 Trasmettitore Adattatore Audio TV con Display LCD, Doppia Antenna a Lunga Portata, Pronta per Netflix Prime, aptX a Bassa Latenza per 2 Cuffie, Collegamento Soundbar[Controlla le tue connessioni] Il trasmettitore Bluetooth Avantree Orbit è l'unico trasmettitore sul mercato dotato di un display LCD. Niente più connessioni alla cieca; sarai in grado di identificare e selezionare con quale dispositivo Bluetooth stai accoppiando, il CODEC utilizzato e controllare il volume sui tuoi dispositivi collegati. [Ampia compatibilità] Grazie ai cavi di ingresso Digital OPT, 3,5 mm e RCA, Orbit è compatibile con tutti i televisori sul mercato. Ciò che lo distingue davvero è la conversione audio automatica 5.1CH; dopo aver ricevuto l'audio 5.1CH, l'Orbit lo converte automaticamente in 2.0, rendendolo immediatamente trasmissibile tramite Bluetooth, senza bisogno di apportare modifiche alla TV. [Compatibile con AptX a bassa latenza] L'Avantree Orbit è certificato aptX Low Latency. Quando (e SOLO QUANDO) utilizzato con una cuffia / altoparlante Bluetooth che supporta anche essa/o l'aptX Low Latency o il FastStream, offrirà la migliore esperienza " senza nessun ritardo di sincronizzazione labiale", garantendo immagini e audio perfettamente sincronizzati indipendentemente da ciò si guarda. [Funziona con Soundbar/AVR] La funzione "Pass-Through" del trasmettitore Orbit garantisce un'uscita audio simultanea attraverso le cuffie (collegate a Orbit) e un altoparlante TV esterno come una Sound Bar o un riproduttore Stereo AVR, in modo che gli altri membri della famiglia possano ancora sentire la TV mentre si utilizzano le cuffie. [Due cuffie, insieme] L'Orbit è dotato di una funzione "dual-link" che consente di collegare contemporaneamente due cuffie/altoparlanti Bluetooth; l'audio verrà riprodotto attraverso entrambi i dispositivi contemporaneamente. Goditi una sessione di film a tarda notte con un partner, al tuo volume personale, senza svegliare gli altri.
Una soundbar è un tipo di cassa per sistemi audio che riproduce efficacemente l’effetto destra-sinistra del suono stereo da un singolo componente. Le soundbar sono relativamente larghe e corte, poiché lo spazio laterale aiuta a creare l’effetto sonoro stereo risparmiando spazio. Sono definite dal numero di canali sonori che offrono; per esempio, una soundbar 2.1 indica che il dispositivo ha due canali: sinistro e destro. Al contrario, una soundbar 5.1 ha cinque canali diversi, che essenzialmente offre un’esperienza paragonabile al suono surround da un unico comodo contenitore.
Vantaggi di avere una soundbar
Facilità d’impostazione e di utilizzo del sistema. Acquistando un sistema soundbar, semplificherete enormemente il vostro impianto audio domestico. Tutti i componenti, inclusa una soundbar con subwoofer e tutti i vostri altoparlanti, sono disponibili in un unico pacchetto facile da montare. Non dovrete preoccuparvi di impostare i singoli altoparlanti, di far scorrere un labirinto di fili confuso o di dover risolvere problemi tecnici che ruotano intorno a segnali che non raggiungono certi altoparlanti o componenti del sistema.
Ingegneria di precisione. Le barre sonore producono un suono molto più ricco e ricco di sfumature di quanto qualsiasi singolo altoparlante sia in grado di replicare. Come? Beh, le soundbar sono dotate di due tecnologie di precisione che le distinguono dai normali altoparlanti: l’amplificazione e l’elaborazione del suono. Entrambe le caratteristiche sono integrate nel sistema soundbar, utilizzando tecnologie avanzate che garantiscono che la soundbar sia in grado di automodularsi perfettamente.
Potete anche optare per una soundbar non alimentata, che è una soluzione ideale se avete già un sistema home theater avanzato. Queste soundbar si collegano direttamente ai componenti del vostro sistema, proprio come i normali altoparlanti, tranne che per il fatto che offrono un suono multicanale.
In conclusione, quale soundbar scegliere? Non esiste un’unica risposta definitiva a questa domanda, ma alcune soundbar hanno una reputazione di qualità migliore di altre.
Due marchi leader nel mondo delle soundbar sono Martin Logan e Sonos. La soundbar Martin Logan Motion Vision è una delle migliori che si possano ottenere per un sistema home theater, mentre la Sonos Playbar è tra le opzioni più versatili sul mercato. Entrambi i prodotti ricreano in modo convincente un’esperienza di ascolto multicanale, semplificando al contempo il layout del vostro sistema audio domestico.
Leggi anche: Qual è la portata massima di un tappeto elastico?